TX1, la lampada ‘radar’ di Martinelli Luce

TX1, la lampada ‘radar’ di Martinelli Luce

Nasce dalla creatività di Marco Ghilarducci, TX1, la nuova proposta per l’illuminazione di Martinelli Luce che rievoca il fascino per la dimensione infinita dello spazio e per l’assenza di barriere che generano un senso di sconfinata libertà. Guardare la lampada con il riflettore rivolto verso l’alto, leggermente inclinato, è come immaginare la connessione e lo scambio di dati tra un radar e i satelliti lucidissimi immersi nell’universo.

La lampada è composta da una base cilindrica e da un disco convesso (il riflettore) connessi per mezzo di due esili bracci in alluminio. TX1, disponibile in due versioni piccola e grande, è una lampada da appoggio polivalente, pensata per diffondere la luce in modo indiretto, infatti il fascio luminoso finisce sul riflettore orientabile di 45° in un verso e nell’altro, così da indirizzare una gradevole luce morbida dove si preferisce. La lampada è disponibile nella versione con luce a LED con alimentatore integrato nel corpo lampada, con luce a LED Tunable White dimmerabile tramite dispositivo Bluetooth (smartphone o tablet) per App Apple o Android (free), oppure in versione RGB con interfaccia Bluetooth.

TX1 ha il corpo in alluminio verniciato bianco, supporti e base cromati oppure, nella nuova versione, colore grigio con supporti e base in colore ottone. Nel bianco è disponibile solo grande, con sorgente di luce a LED Tunable White Bluetooth o RGB con interfaccia Bluetooth. Nel colore grigio è disponibile in entrambe le dimensioni, con sorgente LED e RGB con interfaccia Bluetooth. Accensione e dimmerazione Soft Touch sul cavo di alimentazione.

Fonte: https://design.pambianconews.com/un-cilindro-e-un-disco-per-la-nuova-lampada-martinelli-luce/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com