IED partecipa a Fashion Graduate Italia 2021

IED partecipa alla settima edizione di Fashion Graduate Italia, la Fashion Week aperta al pubblico, promossa dall’Associazione Piattaforma Sistema Formativo Moda e dedicata ai migliori studenti diplomandi delle scuole di Moda italiane. 

Tre giorni di sfilate, esposizioni, talk, workshop per mostrare la creatività degli studenti e confrontarsi sulle tendenze del settore moda.

Dal 24 al 26 ottobre presso gli spazi di Base Milano, Fashion Graduate Italia | Come Up! sarà un invito, una spinta a uscire e ad emergere, suggerendo un’idea, un’esortazione a fare, a non restare fermi a guardare.

L’edizione 2021 si presenta in una veste ibrida, fisica e digitale, arricchita da uno storytelling raccontato attraverso i Social Media sulla vita e le esperienze degli studenti all’interno delle Scuole.

A rappresentare IED, otto studenti selezionati all’interno dei corsi di Fashion Design IED Italia: Chiara Autiero, Paolo Belleri, Dara Silva Bulleri, Andrea De Simone, Yoana Dimitrova, Alessia Giacchetta, Valeria Nicoletti, Gaia Romoli presenteranno le proprie capsule collection in una sfilata che si terrà domenica 24 ottobre alle 15.00.

La sfilata sarà strettamente su invito, anche alla luce delle restrizioni in atto causa Covid-19, e sarà trasmessa in streaming sul sito www.fashiongraduateitalia.it 

Inoltre, lunedì 25 ottobre alle ore 9.00, IED organizzerà un workshop per gli studenti delle scuole superiori dal titolo Look Out!, durante cui saranno realizzati 2 look dedicati a 4 role model della pop culture ideati con la tecnica del collage su carta e tessuto, in solo 1 ora di laboratorio.

Per il primo anno, la comunicazione dell’evento è stata supportata da un progetto di storytelling digitale che racconta, oltre al dietro le quinte, la vita e le esperienze degli studenti di moda attraverso i canali social di Fashion Graduates Italia e delle scuole partecipanti. 

A raccontare il Making Of per IED saranno i contributi video di Paolo Belleri, Evelyn Bressan, Francesca Caranzano, Alessia Giacchetta e Gaetano Stea.
Fashion Graduates Italia
24 – 26 ottobre 2021
BASE Milano
Via Bergognone, 34 – Milano

Per poter partecipare alle attività in programma al BASE Milano e per poter visitare gli spazi espositivi occorre registrarsi al sito www.fashiongraduateitalia.it e presentare la mail di conferma di registrazione con il QR code al desk di accredito. 

Sarà possibile accedere solo muniti di Green Pass, che verrà controllato all’ingresso, e se indossando una mascherina.

Fonte: https://www.ied.it/blog/ied-partecipa-a-fashion-graduates-italia-2021/83169

Autore dell'articolo: ied.it