Artesi, Agha e Ardeco oltre la stanza da bagno

Artesi, Agha e Ardeco oltre la stanza da bagno

Agha, Zenith

Tante le novità presentate in occasione della fiera Cersaie da parte dei brand Artesi, Agha e Ardeco del Gruppo Artesi con sede a Brugnera (Pn).

Duplice la proposta firmata Agha con la sauna finlandese in legno di pero Zenith disponibile anche in una seconda configurazione che combina sauna e doccia e le nuove finiture per la doccia ultrasottile Run in grey e oro spazzolato che vanno ad aggiungersi alle dodici attualmente a disposizione in gamma per la personalizzazione dei profili in alluminio del box.

Potagoniste della proposta Artesi sono Passepartout, un sistema di arredo modulare e configurabile composto da armadiature, basate su moduli personalizzabili, e da un sistema a spalla definito da elementi di 4 cm di spessore da allestire a piacere per configurare vani a giorno o cabine armadio su misura e Filo+ che punta su un design pulito e rigoroso per dare forma a un sistema bagno componibile e personalizzabile. Elemento cardine della collezione è l’apertura del mobile. Filo+ ne presenta quattro diverse tipologie: Vertical, Horizon, Plain, Push&Handles.

Artesi, Passepartout

Infine, Ardeco rivisita una delle collezioni più amate del brand, la Vintage Collection, presentata a Cersaie 2021 nel nuovo design progettato dall’art director Enrico Cesana. Ad arricchire la collezione quattro nuovi lavabi. Pocket Tech, top con lavabo in Ocritech con vano a giorno frontale, e Pocket che consolida la ricerca Ardeco rivolta alla lavorazione del metallo. Come Tablet, top con vasca integrata, che sfrutta le potenzialità del materiale e gli spessori ridotti per creare la gola utile all’apertura del mobile. Infine, Tholos, lavabo da appoggio in Ocritech che nel disegno concretizza lo spirito della collezione, iscrivendo la vasca semisferica all’interno della base rettangolare con ampio spazio laterale utilizzabile come piano d’uso. Il colore del bordo frontale è personalizzabile in base alle scelte di arredo. Nella proposta anche la serie di accessori Mikado e le nuove specchiere Picture, entrambe realizzate in metallo, materiale particolarmente caro all’azienda.

Ardeco, Vintage Collection

Fonte: https://design.pambianconews.com/artesi-agha-ardeco-oltre-la-stanza-da-bagno/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com