Cersaie 2021: tutto quello che serve sapere

Settembre sta per finire, ma le novità dal mondo del design sono ancora numerose: dal 27 settembre al 1 ottobre Bologna ospita infatti Cersaie 2021, l’appuntamento internazionale dedicato alle superfici di design, alla ceramica, all’architettura e all’arredobagno.

Ecco le informazioni utili per visitarlo e le anteprime selezionate per voi.

Cersaie 2021: orari di apertura, biglietti

Il Salone Internazionale della Ceramica apre le porte ai visitatori da lunedì 27 settembre a venerdì 1 ottobre 2021, a Bologna Fiera. I biglietti per il Cersaie 2021 sono prenotabili online, sul sito cersaie.it, dove è possibile registrarsi per ricevere poi via mail i ticket. L’ingresso è gratuito ma la pre-registrazione obbligatoria per l’accesso.

Gli orari di Cersaie 2021 sono: dal lunedì al giovedì 9.00-19.00, il venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Cersaie 2021: regole Covid e green pass

Al Cersaie 2021 è possibile accedere solo con green pass – quindi con tampone molecolare valido 48h o documentazione che certifichi l’avvenuta vaccinazione e il biglietto d’accesso è valido per tutta la durata della fiera. Nei dintorni della Fiera, sono stati allestiti due punti per i tamponi – precisamente all’Ingresso Costituzione e all’Ingresso Nord.

Dove eravamo rimasti

Cersaie 2021 è tra i primi (nuovi) appuntamenti in presenza, seguendo a stretto giro l’esempio dei recenti Supersalone e FuoriSalone di Milano: due appuntamenti che hanno registrato presenze oltre le aspettative e si sono rivelati essere, anche in termini di entusiasmo, simbolo di un ritorno alla normalità.

Le ultime notizie dal fronte Cersaie risalgono a fine giugno 2021 (leggi: Cersaie torna in presenza e fa il pieno), quando il vice presidente di Confindustria Ceramica, Ermanno Mussini, ha dichiarato di aver riscontrato, in vista della nuova edizione, una dinamica risposta da parte dei player del settore. Ma oggi abbiamo buone nuove da aggiungere a queste affermazioni.

Un Cersaie 2021 online e in presenza

Prima fra tutte, la presenza virtuale della manifestazione. Quest’anno Cersaie sarà anche digital, diventando un salone davvero iper internazionale e “integrato” e permettendo a chiunque di visitare la fiera. E, nel massimo comfort, di poterlo fare anche nei giorni precedenti o a seguire: il portale online è attivo dal 20 settembre 2021 all’8 ottobre 2021. Non solo uno schermo, Cersaie Digital è uno strumento interattivo con cui fissare appuntamenti e schedulare le giornate in presenza, consultare le mappe 3D, personalizzare il percorso. Ma anche partecipare ad alcuni eventi in streaming o rivedere dove si è stati a manifestazione conclusa. Insomma, ci si può orientare servendosi di un tool funzionale e all’insegna della massima precauzione – tema che ci sta particolarmente a cuore di questi tempi.

Tra le novità più interessanti di quest’anno, poi, Contract Hall e Archincont(r)act, due spazi pensati per il networking e per dare modo agli operatori del mondo della produzione, quello del progetto e la committenza nell’ambito del Real Estate e del Contract di confrontarsi e dialogare.

Articolo in aggiornamento

Fonte: https://www.internimagazine.it/agenda/cersaie-2021-bologna-orari-biglietti-covid/

Autore dell'articolo: internimagazine.it