Serengeti, di Janus et Cie con Philippe Starck

Per celebrare l’inizio della loro collaborazione, Janus et Cie e il designer e architetto Philippe Starck hanno creato Serengeti, una collezione di arredi outdoor per le zone pranzo e relax. Ispirata alla natura e alla savana africana da cui prende il nome.

“Vivo in mezzo al nulla, al fango, alla sabbia e alla foresta. Il mio sogno è sempre stato quello di creare mobili che la natura potesse amare, accettare e sentire suoi – ha commentato Philippe Starck -. Mobili diversi, personali, unici e senza tempo, pezzi che avremmo potuto trovare proprio lì, così come sono, abbandonati dai loro ricchi proprietari. Oggetti in vero legno, in mezzo a un bosco ma soprattutto oggetti che, pur nella loro immobilità, riescono a trasportarti in altre epoche, in altri luoghi, verso altri sogni, quasi fossero talismani. È proprio da quest’idea che è nata la collezione Serengeti”.

La collezione Serengeti è caratterizzata da linee pulite, schienali alti e cuscini voluminosi. Il telaio è in teak con giunti in legno a vista, alluminio verniciato a polvere e un rivestimento in canvas declinato nei colori Gazelle, Horizon e Tusk. Uno degli elementi più rappresentativi della collezione, composta da otto pezzi, è il divano a due posti con schienale alto e tenda parasole integrata.

Janus et Cie, Serengeti

Fonte: https://design.pambianconews.com/serengeti-di-janus-et-cie-con-philippe-starck/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com