IED Roma trionfa al XX Spot School Award

Un nuovo prestigioso premio si aggiunge alla lista dei successi della Scuola di Comunicazione di IED.

Gianfelice Acampora e Lorenzo Lista, studenti del corso Triennale di Design della Comunicazione di IED Roma, coordinata da Lorenzo Terragna, si sono aggiudicati l’Oro al più importante concorso di comunicazione e pubblicità per giovani creativi.

Lo Spot School Award, infatti, premia annualmente le migliori campagne di comunicazione realizzate dagli studenti delle Scuole di Comunicazione. La XX edizione, che si è conclusa il 31 luglio con le premiazioni dal Palazzo Innovazione di Salerno, ha conferito il premio più alto alla campagna digital “The Woman Level” sviluppata da Acampora e Lista per Caritas Italiana.

Acampora e Lista hanno immaginato la nascita di un nuovo livello per il più popolare videogioco di sopravvivenza Fortinite: il livello “Donna”, caratterizzato da maggiori difficoltà nel reperimento delle armi, efficacia di difesa ridotta, life points inferiori e tempesta continua. L’obiettivo è accrescere la sensibilità verso il gender gap attraverso il gaming, parlando così direttamente ai più giovani della società.

Da parte di IED, complimenti a Gianfelice e Lorenzo per questo risultato!

Fonte: https://www.ied.it/blog/ied-roma-trionfa-al-xx-spot-school-award/81911

Autore dell'articolo: ied.it