Giorgetti interpreta l’abitare con m2atelier

Giorgetti interpreta l’abitare con m2atelier

Giorgetti, tavolo Ensō, design m2atelier

Il rapporto di Giorgetti con Marijana Radovic e Marco Bonelli, fondatori di m2atelier, prosegue con i nuovi prodotti 2021, tra sedute, tavoli e tavolini, e specchiere.

In un’alternanza di pieni e vuoti, nasce la poltroncina Elsa, la cui struttura in noce, disponibile nelle finiture naturale, grigio e legno scuro, si svela per diventare il segno distintivo del progetto. Un tubolare di metallo aggancia la seduta e sostiene lo schienale. I cuscini in tessuto o pelle sono sfoderabili.

Giorgetti, poltroncina Elsa, design m2atelier

È un volume pieno quello che caratterizza la sedia Tie, un oggetto monolitico che rivela un profondo spacco sul retro. La struttura è imbottita e il rivestimento completamente sfoderabile è in tessuto o pelle.

Giorgetti, sedia Tie, design m2atelier

Le filosofie millenarie dell’estremo Oriente hanno ispirato il tavolo Ensō, che significa cerchio in giapponese. Realizzato in legno, è disponibile con il piano ellittico o rotondo definito da inserti in noce, mogano, pelle. La gamba centrale è rivestita in pelle.

Clamp e Uyuni sono due oggetti diversi, ma accomunati da un gioco di incastri, di sovrapposizioni geometriche, di finiture lucide e opache. Citando la tradizione ebanistica di Giorgetti, Clamp richiama il morsetto utilizzato dagli artigiani e lo interpreta nella struttura metallica del tavolino. Disponibili in tre altezze, con piani in pelle, legno o vetro verniciato, i tavolini si possono assemblare.

Giorgetti, tavolino Clamp, design m2atelier

Gli stessi contrasti di superfici accompagnano lo specchio Uyuni che, con la sua superficie riflettente, rende omaggio al lago boliviano di cui porta il nome. La specchiera è disponibile anche con illuminazione integrata, dotata di interruttore touch-off inserito nella mensola. Il ripiano che interrompe il segno regolare dello specchio è in noce ed è accessoriabile con vaschette porta oggetti in pelle.

Giorgetti, specchio Uyuni, design m2atelier

Fonte: https://design.pambianconews.com/giorgetti-interpreta-le-tendenze-dellabitare-con-m2atelier/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com