Erco, i nuovi apparecchi da incasso a soffitto Iku

Erco, i nuovi apparecchi da incasso a soffitto Iku

Apparecchi da incasso a soffitto Iku (ph. Erco GmbH, www.erco.com)

Erco propone un nuovo programma di apparecchi da incasso a soffitto: Iku, per tutte le aree dell’illuminazione architetturale, e Iku Work, creato appositamente per l’illuminazione delle postazioni di lavoro nel rispetto delle normative.

Iku si presenta come sistema universale e dal design coerente per l’illuminazione integrata nel soffitto. Cinque grandezze, da 84 fino a 221 mm, tre distribuzioni della luce downlight, wallwasher e wallwasher doppio, sei tonalità di luce bianche e tunable white. Gli apparecchi da incasso Iku hanno dimensioni compatte e offrono un elevato output di lumen, con un’efficienza luminosa superiore a 100lm/W.

L’illuminazione verticale e orizzontale possono essere combinate. Inoltre, anche la grandezza più piccola, con diametro di 84mm, è disponibile come wallwasher. L’opzione tunable white è disponibile anche per downlight e wallwasher e consente di variare la tonalità di luce. Grazie alle profondità d’incasso contenute, da 71mm fino a 142 mm, Iku occupa pochissimo spazio nel vano d’incasso del soffitto. Le tre distribuzioni della luce per downlight, wide flood (circa 60°) per un elevato comfort visivo in ambienti alti, extra wide flood (circa 85°) per una distanza massima tra gli apparecchi e oval flood (circa 20° x 60°), favoriscono la progettazione illuminotecnica a zone in corridoi e aree di transito. Un altro vantaggio delle soluzioni illuminotecniche Iku è che la luce viene distribuita esclusivamente attraverso le lenti: la colorazione del cono antiabbagliamento può essere adattata al design degli interni, senza influenzare in alcun modo l’illuminazione.

Apparecchi da incasso a soffitto Iku (ph. Erco GmbH, www.erco.com)

La gamma Iku è completata dai downlight Iku Work: apparecchi di illuminazione specificatamente pensati per rispondere alle esigenze dell’illuminazione di postazioni di lavoro (EN 12464) e offrire una protezione antiabbagliamento a norma (UGR <19).

Fonte: https://design.pambianconews.com/erco-i-nuovi-apparecchi-da-incasso-a-soffitto-iku/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com