IED Smart Creativity

<!-- IED Smart Creativity | IED Istituto Europeo di Design




IED Network

luglio 21, 2021

IED Smart Creativity

IED è lieta di condividere la creazione di una nuovissima piattaforma rivolta alla sua comunità creativa – IED Smart Creativity.

Nel 2021 IED ha chiesto a Docenti e Alumni di registrare alcune lezioni e testimonianze su discipline chiave: moda, interior, product e graphic design, e una selezione di soggetti interdisciplinari.

Il risultato è IED Smart Creativity, una collezione di 150 video specificamente progettati per aiutare gli studenti IED a costruire una base nei campi creativi, e per ampliare e sviluppare le loro conoscenze in diverse aree della creatività, in un apprendimento autodidattico. I video di IED Smart Creativity sono in inglese, con sottotitoli in inglese, spagnolo, italiano, portoghese.

Per ogni disciplina sono disponibili materiali per il download, che includono lo schema degli argomenti e dei contenuti presentati, insieme a link e risorse aggiuntive. Ogni disciplina si chiude con un compito finale, gli studenti possono ricevere un feedback dagli insegnanti condividendo il progetto sui canali social IED.

Guarda il video teaser 

[embedded content]

Il progetto risponde a diversi obiettivi:

  • Fornire agli studenti IED all’inizio del loro percorso formativo di Design una base sulle discipline chiave della creatività.
  • Fornire agli studenti post-laurea e di specializzazione la possibilità di ampliare e sviluppare le loro conoscenze in diverse aree della creatività
  • Impegnarsi con tutti gli studenti appena iscritti dal momento dell’immatricolazione fino all’inizio del corso, assicurandosi che si sentano parte della comunità IED fin dall’inizio.

Per saperne di più il flyer la brochure.
Il Campus virtuale è online fino a dicembre 2022.


IED Istituto Europeo di Design spa / P.Iva 06525850969 / REA Milano 1898168 / Capitale sociale: 400.000 € i.v. Copyright © 2021 IED-All Rights Reserved


Fonte: https://www.ied.it/blog/ied-smart-creativity/81456

Autore dell'articolo: ied.it