Racconti Incompleti, un progetto degli studenti del Master in Museum Experience Design

Il Master in Museum Experience Design volge al termine, e i risultati non si fermeranno alla teoria: le proposte presentate dal neonato team di progettisti culturali (Sara Camporesi, Christian Leo Comis, Alberto Franco, Francesca Martini, Davide Medici, Yuwei Xu) al Museo degli Innocenti di Firenze hanno colto nel segno e potranno diventare realtà.

Dalla brand awareness al merchandising, dallo storytelling fino ad una installazione partecipativa: le attività del team per il Museo partiranno grazie anche ad un video e una campagna di crowdfunding digitale in attivazione nelle prossime settimane.

La raccolta fondi coinvolgerà i donatori privati compensando le donazioni con merchandising ed esperienze particolari che verranno svelate a breve; inoltre, sfruttando le piattaforme dedicate più influenti, garantirà ulteriore visibilità al Museo.

LIstituto degli Innocenti è un contenitore ricco di storie attorno ai diritti dell’infanzia e delle famiglie fragili, che permetteranno al Team di connettere il pubblico al Museo empaticamente. Gli oggetti custoditi, “segni” divisi a metà, saranno il fulcro di tutta la narrazione.

Fonte: https://www.ied.it/blog/racconti-incompleti-un-progetto-degli-studenti-del-master-in-museum-experience-design/81064

Autore dell'articolo: ied.it