Per Ethimo nuovo flagship nel centro di Milano

Per Ethimo nuovo flagship nel centro di Milano

In via Cavallotti 8, all’interno del Design District di via Durini, ‘circuito’ che da anni raccoglie gli showroom dei migliori brand di arredamento, design e decorazione, nazionali e internazionali, Ethimo inaugura il suo nuovo flagship store, che si affianca allo showroom di corso Magenta, sede storica del brand.

Una ‘residenza’ prestigiosa, con oltre 500 metri quadrati di superficie espositiva, sviluppata su più livelli, per mettere in scena tutti gli aspetti dell’outdoor design firmato Ethimo.

La nuova location suggerisce nuove modalità di abitare l’outdoor contemporaneo e di vivere il rapporto con la natura, in un equilibrato mix di design e funzione dove lasciarsi ispirare dallo stile Ethimo e in cui poter immaginare i più diversi scenari a cielo aperto, residenziali o contract, e allo stesso tempo uno spazio progettuale e di vendita che si rivolge sia ai professionisti che alla clientela privata.

Palette, cromie e finiture sono state selezionate in collaborazione con Studiopepe, dando vita ad un progetto che percorre i colori neutri della terra in un’assonanza equilibrata con la matericità delle maioliche in cotto smaltato nei toni del verde. La perfetta armonia di nuance e materiali dialogano con l’illuminazione, assicurando la migliore visibilità e fruibilità degli arredi, del loro design, dei materiali, delle texture dei tessuti, delle finiture. Natura e verde sono protagoniste dello spazio interno ed esterno.

A completare lo showroom, trova un ampio spazio la materioteca, dedicata alla progettazione, in cui poter creare esclusive materialboards.

Fonte: https://design.pambianconews.com/per-ethimo-nuovo-flagship-nel-centro-di-milano/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com