Ferretti Yachts presenta la sua più grande ammiraglia

Ferretti Yachts presenta la sua più grande ammiraglia

Ferretti Yachts 1000

Ferretti Yachts presenta Ferretti Yachts 1000, la più grande imbarcazione mai costruita dal brand. Varata a marzo, la nuova imbarcazione è nata dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni, studiato per adattarsi alle varie esigenze dell’Armatore.

Il primo Ferretti Yachts 1000 è configurato in stile Classic, il mood caratterizzato da toni morbidi, armonici e contrasti leggeri. L’altra opzione è lo stile Contemporary, che presenta toni freschi e colori più decisi. Alla base del progetto, l’idea di massima dimensione del comfort e del wellbeing sia negli spazi outdoor che indoor, dove domina il gusto made in Italy.

Il design, sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, interpreta al meglio i valori espressi dal claim “Just Like Home”: comfort, italianità, design e artigianalità.

Le forme esterne riprendono la filosofia progettuale inaugurata con gli ultimi modelli della gamma: linee sportive dominano il profilo, con nuove potenze laterali in cristallo a poppa e a centro barca. Notevole è la presenza del teak, che dalla spiaggetta di poppa è ripreso sulla curvatura del portellone, sui camminamenti e sulle scale di accesso al flybridge, fino a rivestire la plancia di comando esterna. Per la prima volta nella storia del brand, inoltre, Ferretti Yachts 1000 presenta un ampio utilizzo del carbonio, su alcune parti di
sovrastruttura e hard top.

Ferretti Yachts 1000 si sviluppa su due ponti e può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine: la suite armatoriale sul ponte principale e 4 cabine ospiti sul ponte inferiore. L’altezza negli ambienti dei ponti principale e inferiore supera i 2 metri.

L’accesso al living del ponte principale svela l’uso delle due essenze di legno a contrasto, protagoniste di tutti gli ambienti della barca. Il gioco di contrasti tra toni caldi e nuance più chiare e delicate si ripropone anche negli arredi. Tutti firmati Minotti, comprendono un ampio divano angolare modello Alexander rivestito in tessuto colore ecrù, un tavolino modello Side, i cui pannelli rivestiti in cuoio abbracciano il top in marmo Zebrino incassato nella struttura, e una poltrona modello Tape in velluto. A completare la zona living, un TV da 75” in appoggio su un piano in vetro. La zona pranzo è composta da dieci sedute in pelle Cattelan modello Magda e da un ampio tavolo pranzo nella stessa essenza dei mobili e con una scultorea gamba a farfalla, disegnato ad hoc per le esigenze dell’armatore.

Fonte: https://design.pambianconews.com/ferretti-yachts-presenta-la-sua-piu-grande-ammiraglia/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com