ESCLUSIVO – FORD DESIGN, INTERVISTA A MORAY CALLUM E ANTHONY LO (PODCAST)

Un passaggio di testimone importante nel bel mezzo di una rivoluzione della mobilità. Dopo 38 anni di carriera nel car design, Moray Callum si ritira e lascia la carica di capo del design globale Ford. Al suo posto arriva Anthony Lo: dopo aver trascorso gli ultimi 10 anni in Renault, il designer oggi è pronto a guidare Ford verso una nuova era tra elettrificazione, digitalizzazione e tecnologie di guida autonoma.

Auto&Design li ha intervistati insieme, in un faccia a faccia online che ci ha permesso di conoscere meglio i percorsi e le passioni di entrambi ma anche passato, presente e, soprattutto, futuro del costruttore americano tra alleanze, sinergie e nuovi modelli dedicati a diversi mercati.

Anthony, ti sei già trasferito negli Stati Uniti? Qual è il vostro metodo lavorativo in questo momento?

Anthony Lo: No, purtroppo al momento mi trovo ancora a Parigi ma sento il team tutti i giorni e la pandemia ci ha aiutato a lavorare da remoto senza troppi problemi. Conto di trasferirmi negli Stati Uniti il prima possibile e penso lo farò entro giugno. Non incontrare le persone fisicamente è un vero ostacolo per il nostro lavoro: nonostante la tecnologia oggi ci permetta di portare avanti lo sviluppo dei modelli, il fattore umano resta centrale.

Fonte: https://autodesignmagazine.com/2021/04/esclusivo-ford-design-intervista-a-moray-callum-e-anthony-lo-podcast/

Autore dell'articolo: autodesignmagazine.com