Cassina porta Volage EX-S nella camera da letto

La testiera del letto Volage EX-S Night, disponibile in due larghezze, presenta la stessa caratteristica lavorazione capitonné del divano Volage EX-S, dove il tradizionale bottone è stato sostituito da un punto di cucitura che accentua le linee morbide del modello. L’imbottitura è in poliuretano espanso a densità differenziata e ovatta di fibra di PET riciclato al 100% proveniente da corsi d’acqua o aree costiere di paesi in via di sviluppo.

Entrambi i lati della testata possono essere dotati di una barra in fusione d’alluminio provvista di accessori per tenere tutto a portata di mano. Una grande abat-jour in tessuto plissettato diffonde una luce calda, mentre un piccolo faretto LED dimmerabile può essere direzionato per la lettura. Due comodini sospesi, con un piano in legno o marmo, e un piccolo cassetto in legno offrono spazio sufficiente per tenere gli oggetti utili vicini. La testata è inoltre dotata di due prese elettriche o USB per rimanere sempre connessi.

Grazie al lavoro svolto da Cassina LAB, la collaborazione tra il Centro Ricerca e Sviluppo Cassina e il Poli.design del Politecnico di Milano, il giroletto imbottito in tessuto può essere anche dotato del tessuto purificante theBreath, una tecnologia brevettata di purificazione dell’aria a zero emissioni che cattura e disintegra le sostanze inquinanti per favorire la naturale circolazione di aria pulita. La testiera rivestita in tessuto presenta inoltre una pannellatura fonoassorbente in Soundfil, un materiale isolante termico, ecologico e riciclabile, igienico e atossico, in grado di contenere e diminuire il riverbero delle ravvicinate frequenze sonore.

Fonte: https://design.pambianconews.com/cassina-philippe-starck-porta-volage-ex-s-nella-camera-da-letto/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com