Tech e benessere: parla Paolo Lioy di Whirlpool

Informati e attenti

I consumatori sono molto informati e sempre più attenti alle scelte, anche in questo settore. Durante la prima fase della pandemia la ricerca si è concentrata sull’antibattericità e l’uso del vapore per igienizzare. La pulizia era diventata fondamentale. “Per alcuni nostri prodotti il tema dell’igienizzazione è centrale. Con la lavatrice Gentle Power di Hotpoint dotata di tecnologia a vapore”, precisa Lioy, viene rimosso il 99.9% dei batteri, e quindi anche i cattivi odori garantendo una lunga freschezza dei tessuti”.

Secondo l’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano, gli elettrodomestici rappresentano il 20% del mercato (in crescita del 17%), caratterizzati da un ampliamento dell’offerta connessa’ e con alcune tipologie, come i robot aspirapolvere e i purificatori d’aria, che hanno segnato un boom di vendite. Cresce anche l’uso delle funzionalità smart da parte dei consumatori, pari al 59% di chi possiede grandi e piccoli elettrodomestici (+19%) ma con una sempre maggiore attenzione alla reale funzionalità.

Leggi anche: i nuovi scenari della smart home

Fonte: https://www.internimagazine.it/approfondimenti/interviste/paolo-lioy-whirlpool/

Autore dell'articolo: internimagazine.it