IED FOR MEDIASET: IDEE CREATIVE PER RIVIVERE L’IMMAGINARIO DEGLI ANNI ‘80

28 giovani progettisti IED Milano sono pronti a lasciarsi ispirare dall’immaginario televisivo di un decennio a loro personalmente estraneo, ma più che presente – con le sue suggestioni – nella memoria comune della cultura pop. 

Sta infatti per partire una collaborazione didattica tra Mediaset (divisione brand extension) e IED nell’ambito del Master in Graphic Design: una progettazione di artwork che, muovendo dall’attualizzazione di immagini e personaggi degli anni ’80 (il decennio d’oro dell’affermazione della TV commerciale) sarà declinata nel contesto presente attraverso inediti oggetti di merchandising, rivolgendosi agli adulti di oggi, sensibili a operazioni di rilettura di questo genere.

Sono già diverse le aziende terze che hanno aderito all’iniziativa che Mediaset condurrà insieme a IED per la parte di progettazione creativa: Blasetti (cartotecnica), Conca/Faetano (rivestimenti ceramici), Mitama (cartotecnica), Ciak Roncato (valigeria), Sabor (abbigliamento).

Ulteriori aziende stanno aderendo al progetto.

Maggiori dettagli saranno comunicati all’avvio pratico della progettazione, a metà aprile 2021. 

Fonte: https://www.ied.it/blog/ied-for-mediaset-idee-creative-per-rivivere-limmaginario-degli-anni-80/78919

Autore dell'articolo: ied.it