Atlas Concorde con Savema, omaggio al marmo bianco

Atlas Concorde con Savema, omaggio al marmo bianco

Atlas Concorde, 'Marvel Shine', Statuario Supremo, Mosaico Scenic

La collezione ‘Marvel Shine’ di Atlas Concorde è un omaggio al marmo bianco italiano, che il gres porcellanato fa rivivere con nuove formule studiate per accompagnare i progetti di architettura d’interni.

Per studiare la resa di ‘Marvel Shine’, ricostruire la lucentezza e le venature del marmo bianco italiano, Atlas Concorde ha condiviso questo progetto con Savema, azienda specializzata nella selezione e vendita di marmo e granito.

“Abbiamo messo volentieri a disposizione la nostra esperienza di marmisti da tre generazioni – sottolinea Fabrizio Palla, amministratore delegato di Savema – perché Atlas Concorde rispetta il marmo naturale. Insieme abbiamo creato un marmo ceramico eccezionale che anche noi utilizzeremo per i nostri progetti in tutto il mondo”.

La scelta di Atlas Concorde è stata quella di privilegiare le varianti di marmo bianco italiane, in particolare quelle provenienti dalle cave di Luni, a Carrara. L’effetto ‘macchia aperta’, disponibile anche nella versione del grande formato esalta inoltre il marmo e la peculiarità della sua estetica.

Con finiture Matt, Lappato e Silk, Marvel Shine, l’apparato decorativo della collezione è articolato in mosaici e pattern geometrici sia da pavimento che da rivestimento a parete.

Atlas Concorde, ‘Marvel Shine’, Match Mosaic

Fonte: https://design.pambianconews.com/atlas-concorde-con-savema-omaggio-al-marmo-bianco/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com