IED Alumni: Asli Dalaman

Asli Dalaman ha iniziato la sua carriera professionale studiando musica e violoncello in Turchia; di seguito, si è trasferita a Bologna dove si è laureata in Teatro, Arte e Musica. Infine, ha proseguito gli studi con un Master in Business For Arts and Culture presso IED Venezia, dove si è diplomata nel 2018.

“Ho scelto IED” afferma “perché, come prima cosa, mi è piaciuta la possibilità di tener lezioni con persone appartenenti al mondo del business, come professori. Si parla e discute, infatti, di vere e proprie esperienze lavorative. Per questo stesso motivo, infatti, abbiamo incontrato decine di professionisti e abbiamo avuto sicuramente la possibilità di fare networking. In secondo luogo” continua “vivere a Venezia è stata una grande esperienza. Siamo sempre stati circondati dall’arte, e abbiamo visitato molte mostre, con la scuola e da soli. Il fatto che i progetti a cui abbiamo partecipato fossero reali ci ha permesso di affrontare vere difficoltà lavorative”.

Il consiglio di Asli, da alumnus, è di continuare a cercare ciò che si ama. “Se sei una persona creativa e un esploratore” dice “puoi raggiungere qualsiasi obiettivo e trovare la tua strada”.

Al momento lavora come Ispettrice del Palcoscenico presso il famoso teatro milanese La Scala. Inoltre, sta progettando nuovi eventi culturali e spera che diventino presto festival o mostre.

Fonte: https://www.ied.it/blog/ied-alumni-asli-dalaman/76615

Autore dell'articolo: ied.it