Molteni & C debutta nell’e-commerce

Molteni & C debutta nell’e-commerce

Dopo essere entrata a far parte della piattaforma 1stDibs, marketplace internazionale per l’acquisto e la vendita di articoli di design moderno e rifacimento di prodotti iconici di alta gamma, Molteni & C è pronta al debutto nel mondo dell’e-commerce.

“La digitalizzazione dei processi è il modo più efficace per raggiungere la nostra base di clienti in tutto il mondo – commenta in una nota l’azienda -: azioni intelligenti, dinamiche e flessibili consentono di migliorare i dialoghi e aumentare la prossimità, garantendo qualità e funzionalità, elementi chiave di il business. Con uno sguardo al futuro, Molteni & C persegue da sempre l’innovazione, una delle sue risorse principali, ed è per questo che è stata intrapresa una corsia preferenziale verso la digitalizzazione e accelerato, che mira ad avvicinare l’azienda ai propri clienti attraverso i vari punti di contatto digitali”.

Lo scorso 23 novembre Molteni & C ha lanciato la sua piattaforma di e-commerce sul mercato statunitense, preceduto da un’anteprima esclusiva dell’e-store dedicato a clienti selezionati.

Il progetto segna il primo programma di e-commerce della società, che verrà ulteriormente estesa ad altri mercati strategici a partire dal 2021.

Molteni & C sceglie un approccio di modello ibrido con un mix di prodotti instock pronti per fare acquisti e un catalogo su ordinazione con articoli selezionati da configurare e manufatto. La piattaforma e-commerce, che sarà live su shop.molteni.it, porta online la rinomata capacità di personalizzazione Molteni & C attraverso configurazioni modulari e centinaia di tessuti e finiture attraverso un configuratore 3D con definizione di qualità 4k.

Fedele alla visione stilistica del direttore creativo di Molteni & C | Dada Vincent Van Duysen, la piattaforma ricrea un hub di eccellenza progettuale offrendo un’esperienza phygital.

Fonte: https://design.pambianconews.com/molteni-c-debutta-nelle-commerce/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com