Irina Santabrogio vince il premio “PLAYGROUND. Art for Young Inhabitants”

<!-- Irina Santabrogio vince il premio “PLAYGROUND. Art for Young Inhabitants” | IED Istituto Europeo di Design


Como

novembre 5, 2020

Irina Santabrogio vince il premio “PLAYGROUND. Art for Young Inhabitants”

Irina Santabrogio vincitrice della 24° edizione del premio “PLAYGROUND. Art for Young Inhabitants" della Fondazione Peano.

Il 29 ottobre si è svolta la premiazione on-line della 24°edizione del concorso della fondazione Peano di Cuneo. Irina Santabrogio studentessa del terzo anno del corso di Furniture Design è stata proclamata vincitrice con il progetto Elbrus. L’opera studiata e progettata dalla studentessa con il supporto del coordinatore Francesco Pusterla, si ispira al monte Elbrus, la vetta della catena del Caucaso considerata, insieme al Monte Bianco una delle “seven summits” del pianeta. La concezione dell’opera è una sintesi tra l’analisi dei materiali e delle forme, un’inedita scultura modulare ed astratta, dalla forma tridimensionale ma con un chiaro riferimento alla natura. Un’opera esteticamente interessante ed originale ma anche funzionale alla fruizione ludica per il pubblico più giovane in cerca di intrattenimento. Elbrus sarà realizzata nel corso del prossimo anno e installata in un’area verde della città di Cuneo a fine settembre 2021.

IED Istituto Europeo di Design spa / P.Iva 06525850969 / REA Milano 1898168 / Capitale sociale: 400.000 € i.v. Copyright © 2019 IED-All Rights Reserved


Fonte: https://www.ied.it/blog/irina-santabrogio-vince-il-premio-playground-art-for-young-inhabitants/76393

Autore dell'articolo: ied.it