Prima collaborazione di Dordoni con Very Wood

Prima collaborazione di Dordoni con Very Wood

'Egadi', design Rodolfo Dordoni per Very Wood

Very Wood ha fatto del concetto di seduta il suo ambito permanente di ricerca, traducendolo in una collezione di sedie, poltrone, divanetti, sgabelli e tavoli per gli ambienti dedicati alla ristorazione, al divertimento, all’attesa, al relax in tutte le sue forme, anche attraverso la collaborazione con numerosi designer di fama internazionale.

Tra di essi, nel 2020 fa il suo ingresso Rodolfo Dordoni. Per la prima volta chiamato a collaborare con l’azienda, disegna una seduta molto versatile che, avvalendosi del legno come materiale che da sempre accompagna e definisce la storia del brand, si declina in tre forme diverse, tre modelli capaci di distinguersi tra loro, pur partendo da uno stesso principio creativo, come tre sono le isole che compongono l’arcipelago delle Egadi, che ha dato il nome alla collezione.

La differenziazione, utile a rispondere con versatilità alle molteplici necessità del mercato Contract, fa sì che sulla medesima struttura siano previsti tre differenti tipologie di schienali: una soluzione più leggera a pozzetto e due schienali più alti in versione con e senza braccioli.

Muovendo dall’idea di esaltare i dettagli della lavorazione del legno, tutto ciò che è imbottito, ovvero cuscino di seduta e schienali, sembrano rimanere sospesi, come galleggiassero sulla struttura lignea. Gli elementi imbottiti sono proposti in una pluralità di materiali, tessuti, vinili e pelli.

Fonte: https://design.pambianconews.com/prima-collaborazione-di-rodolfo-dordoni-con-very-wood/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com