Gaggenau, nuova generazione di forni combinati a vapore

Gaggenau presenta nuovi forni combinati a vapore

Gaggenau ha presentato la nuova generazione di forni combinati a vapore delle Serie 400 e 200. Rinnovati nel design interno e dotati di tecnologie avanzate per la cottura a vapore, i nuovi forni offrono agli amanti della cucina sofisticata e salutare la possibilità di dosare l’umidità del vapore in aggiunta all’aria calda, nonché un controllo estremamente accurato delle temperature. Il collegamento idrico diretto, che elimina la necessità di caricare e scaricare il serbatoio, e il sistema di pulizia completamente automatico, che annulla l’incombenza della pulizia manuale del forno, garantiscono inoltre massima flessibilità e comfort d’uso.

La gamma di forni combinati a vapore Gaggenau comprende la ‘Serie 200’, che si distingue per una linea essenziale e rigorosa in tre varianti colore e studiata per un montaggio a filo, e la ‘Serie 400’, caratterizzata dall’installazione con porta a sporgenza che consente la completa assenza di maniglie e apertura a 180° con tasto touch ed impreziosita da acciaio inox di altissima qualità sotto vetro.

Grazie all’avanzata tecnologia di cottura a vapore, i forni dell’azienda tedesca offrono aria calda con cinque livelli differenti di percentuali di umidità, cottura a bassa temperatura o sous-vide, lievitazione, scongelamento e rigenerazione, senza dimenticare i programmi automatici preimpostati. Chi è alla ricerca di risultati estremamente precisi può, inoltre, affidarsi alla sonda di misurazione della temperatura, disponibile in entrambe le serie, che è in grado di rilevare la temperatura interna dell’alimento con la massima precisione ed è dotata di tre sensori in grado di identificare continuamente il tempo di cottura residuo.

Fonte: https://design.pambianconews.com/gaggenau-nuova-generazione-di-forni-combinati-a-vapore/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com