Selezionati i 5 progetti finalisti per il concorso My Bottle

My Bottle, il contest creativo per l’ideazione e la progettazione della nuova Bottiglia Publiacqua 2020, si avvia alla conclusione.
cinque progetti prescelti sono da oggi visualizzabili sul sito di Publiacqua e saranno sottoposti al voto popolare attraverso un sondaggio che dal 3 giugno sarà pubblicato sulla pagina Instagram di Publiacqua.
Ogni giorno, per cinque giorni, verranno presentati i progetti accompagnati da una domanda. Una domanda relativa ovviamente alla bottiglia ed al suo posto nel “mondo” una volta esaurito il contest. Il sondaggio online terminerà entro l’inizio del mese di luglio e successivamente sarà pubblicata la classifica definitiva.

Intanto, però, ecco i nomi che sono stati selezionati per la finale. La commissione ha giudicato gli oltre sessanta progetti selezionati in base a quattro requisiti: estetica, impatto emozionale, originalità e fattibilità:

1)     TOSCANA PLASTIC FREE (Alessandro Grossi)
2)    SHARING BOTTLE (Tullio Maglia)
3)    CISTERNA (Cinar Ali)
4)    FLOW (Jacopo Montalto)
5)    SOURCE (Emanuele Ferretti)

Il bando, lanciato da Publiacqua, ha visto la collaborazione di IED Firenze (Istituto Europeo di Design) e il supporto di Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci Fondazione Palazzo Strozzi.

Fonte: https://www.ied.it/blog/selezionati-i-5-progetti-finalisti-per-il-concorso-my-bottle/72271

Autore dell'articolo: ied.it