I giovani designer di IED realizzeranno le mascherine “senza barriere”

I giovani designer di IED realizzeranno le mascherine “senza barriere” | IED Istituto Europeo di Design

Firenze

maggio 29, 2020

I giovani designer di IED realizzeranno le mascherine “senza barriere”

Un progetto voluto fortemente dall'assessorato alle Politiche Sociali e alle pari opportunità del Comune di Monte San Savino (Arezzo)

Gli studenti dei corsi triennali in Fashion Design e Fashion Stylist and Communication di IED Firenze, saranno gli ideatori delle mascherine “senza barriere”,  in grado di eliminare le barriere etiche e pratiche per tutti coloro che sono affetti da handicap. Ad esempio le persone sordomute o con altre difficoltà uditive che necessitano di leggere il labiale.

Le mascherine saranno poi distribuite nel territorio del Comune di Monte San Savino, ma vogliono rappresentare un primo esempio di attenzione a un problema che tutte le istituzioni pubbliche hanno il dovere di non sottovalutare o dimenticare.

Un’idea innovativa, utile e di sensibilità che vedrà protagonisti i giovani creativi di IED: negli scorsi giorni gli studenti, hanno ricevuto le prime informazioni utili per cominciare a lavorare su proposte e spunti utili alla realizzazione di uno o più prodotti in grado di aiutare alcune categorie di persone nel loro quotidiano, lavorando contemporaneamente a una strategia di comunicazione capace di promuovere un messaggio che vada oltre il prodotto stesso.

IED Istituto Europeo di Design spa / P.Iva 06525850969 / REA Milano 1898168 / Capitale sociale: 400.000 € i.v. Copyright © 2019 IED-All Rights Reserved

Fonte: https://www.ied.it/blog/i-giovani-designer-di-ied-realizzeranno-le-mascherine-senza-barriere/72282

Autore dell'articolo: ied.it