Nuovo tessuto Irisun Blockout per KE

Nuovo tessuto Irisun Blockout per KE

KE introduce in esclusiva nella propria gamma il rivoluzionario tessuto Irisun Blockout di Giovanardi, realtà internazionale attiva lla produzione di tessili ad alte performance.

Irisun Blockout rappresenta una innovazione nel panorama tessile dedicato alle schermature solari: si tratta infatti del primo tessuto oscurante non in PVC mai realizzato prima. Irisun Blockout è un tessuto tecnico dall’aspetto luminoso e leggero, che va a migliorare la rigidità tipica del PVC, ideale per essere impiegato in pergole con tessuto
arrotolato o impacchettato, tende a bracci e tende a rullo verticali.

Il principale vantaggio di Irisun Blockout è quello di garantire una schermatura totale dei raggi solari, sia dal punto di vista della luce che da quello del calore.
Bicolore, disponibile in 6 tonalità, sia con entrambi i lati con tonalità simili ton sur ton che bicolori a contrasto. Il bicolore offre la possibilità di mantenere una tinta scura all’esterno – per una maggiore uniformità cromatica con l’ambiente esterno circostante – e una tonalità chiara all’interno per una sensazione di luminosità. L’uso di una tonalità chiara nel lato interno evita il classico effetto di “abbagliamento” tipico dei tessuti acrilici chiari.

Il lato esterno è in acrilico, quello interno in poliestere. Sempre all’interno, presenta una membrana oscurante impermeabile, che agisce come un vero e proprio scudo alla trasmissione luminosa e alla pioggia.

Dalle proprietà antibatteriche e antimuffa, garantisce il massimo potere oscurante unito alla luminosità delle tonalità chiare del tessuto interno. Ideale per essere applicato su tende a pergola come XTESA, tende a bracci e tende verticali Screeny – il tessuto Irisun Blockout è un’esclusiva delle schermature solari firmate KE.

Fonte: https://design.pambianconews.com/nuovo-tessuto-irisun-blockout-per-ke/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com