Emergenza Coronavirus Task Force Sedi IED

Dall’inizio della crisi COVID-19 IED si è costantemente tenuto in comunicazione con i propri studenti.

L’Istituto aggiorna i propri siti web e i canali social, in base ai comunicati ufficiali, da parte delle Istituzioni, relativi agli sviluppi del contagio e alle misure e direttive per il contenimento della diffusione del virus.

A causa della situazione estremamente particolare, IED ha attivato delle task force in ognuna delle proprie sedi, ed ha aperto dei canali diretti di comunicazione con gli studenti e, in particolare, con coloro che provengono dall’estero e coloro che hanno fatto ritorno ai propri paesi di origine.

A tal proposito, in ogni Sede IED è stato costituito un team dedicato proprio agli studenti stranieri. (Link alle FAQ sul COVID-19)

Attualmente, gran parte delle attività didattiche si svolge online e IED ha attivato e rafforzato una serie di strumenti tecnologici, tra cui Google Meet, Moodle ed una soluzione Blackboard interna a IED, per connettere gli studenti ai loro docenti.

Al momento, le linee di comunicazione funzionano bene e gli studenti sono ben connessi con IED in modo da poter assicurare il corretto svolgimento del loro percorso didattico, nella speranza che la situazione migliori presto per tornare alle nostre regolari attività.

Fonte: https://www.ied.it/blog/emergenza-coronavirus-task-force-sedi-ied/70372

Autore dell'articolo: ied.it