SPECIAL LESSON CON MATTEO CIVASCHI

Le storie dei Beatles, di Garibaldi, di Barack Obama, di Alice nel Paese delle Meraviglie e del Signore degli Anelli sono solo alcune di quelle sintetizzate da Matteo Civaschi nelle sue rappresentazioni ironiche e ultra stringate, diventate famose sul web.

Mercoledì 11 marzo l’autore incontrerà gli studenti del corso Triennale in Graphic Design IED Roma per parlare del suo percorso artistico e professionale, che lo ha visto lavorare come art director in McCann per dieci anni, per poi fondare la sua agenzia creativa H-57. Il lavoro di Civaschi è argomento d’interesse per IED, da sempre attento alle novità del settore e in vista dell’attivazione del Master in Digital Art Direction che partirà a novembre.

Nel 2011 Matteo Civaschi inventa Shortology, una fortunata tecnica di narrazione che consiste nella rappresentazione – tramite l’uso di poche ed essenziali icone grafiche – di biografie, eventi storici, film, invenzioni, fenomeni di costume etc. Il tutto con un umorismo secco, cogliendo l’essenza di ogni argomento trattato. Dopo un primo successo online, le sue storie brevi e i video animati It’s Monday e It’s Friday hanno avuto rapida diffusione sui social network fino a diventare veri e propri libri pubblicati in tutto il mondo. Civaschi, inoltre, si è cimentato come speaker per Ted, Wired, La Sapienza di Roma e in altre conferenze sul mondo del design e dello storytelling.

L’appuntamento è previsto a partire dalle ore 18.30 presso l’Aula Magna IED Roma di Via Alcamo 11.

SPECIAL LESSON CON MATTEO CIVASCHI

Mercoledì 11 marzo  | ore 18.30

Aula Magna, Via Alcamo 11

Fonte: https://www.ied.it/blog/special-lesson-con-matteo-civaschi/69672

Autore dell'articolo: ied.it