IED al Consolato Italiano di San Pietroburgo

IED Istituto Europeo di Design, in collaborazione con il Consolato Generale Italiano, ha lanciato un concorso per giovani designer russi dal titolo Design on Stage, lo stile italiano va in scena.

Ai due vincitori verrà offerta una borsa di studio a copertura totale della retta di frequenza, la prima per studiare il design italiano durante un corso estivo in una sede IED in Italia nel 2020, l’altra per studiare la lingua italiana in Russia.

Il concorso verrà presentato il 13 marzo 2020 alle ore 15.00 presso il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo – Teatralnaya Ploshad, 10.
Saranno presenti il Console Generale d’Italia Alessandro Monti, l’Art Director IED Giovanni Ottonello e l’Area Manager Olga Myelkova.

Di seguito lo svolgimento della giornata:

15.00 Presentazione dell’opportunità di Scholarship
15.30 Lezione di Giovanni Ottonello dal titolo: TREND 2021 nel DESIGN – dalle innovazioni sostenibili alle religioni digitali

Utilizzando la metodologia unica dell’Istituto Europeo di Design, Giovanni Ottonello non solo condividerà la sua visione poetica delle sei tendenze globali che portano il mondo del design moderno dalla storia del design al futuro, ma fornirà anche al pubblico strumenti concreti per una carriera di successo nel design o per la vincita di borse di studio in Russia, Italia o in tutto il mondo.

17.00-18.00 Possibilità di un portfolio review degli studenti presenti.

Registrati su ied.edu/ied-at-the-italian-consulate-of-spb  

Fonte: https://www.ied.it/blog/ied-al-consolato-italiano-di-san-pietroburgo/69428

Autore dell'articolo: ied.it