Carl Hansen & Son si ispira al funzionalismo

Carl Hansen & Son si ispira al funzionalismo

Per il terzo anno consecutivo, Carl Hansen & Son amplia la sua gamma di mobili per esterni con un set creato da uno dei più iconici designer di mobili danesi. La mentalità funzionalista di Børge Mogensen è espressa attraverso ogni dettaglio del tavolo e delle panche, create per riunire familiari e amici. Dopo l’uso possono essere ripiegati per occupare un posto minimo.

Mogensen era una funzionalista fino in fondo. I suoi figli Thomas e Peter sono cresciuti con un padre che trovava soluzioni alla maggior parte dei problemi che incontrava nella vita di tutti i giorni: “Nostro padre ha creato mobili praticamente per tutto ciò di cui avevamo bisogno a casa e nella vita”, dicono i suoi figli. Questa mentalità è evidente nel tavolo e nelle panche progettate da Børge Mogensen nel 1971, quando viveva in una casa con giardino.

Il tavolo e le panche sono il simbolo di un design semplice e preciso, con listelli in legno che conferiscono a questi elementi un aspetto accogliente. La combinazione di tavolo e panche invita le persone a stare insieme fianco a fianco e a godersi la compagnia all’aperto; grazie alla cornice stretta, nessuno sarà ostacolato dalle gambe del tavolo.

Quando l’estate volge al termine, le panche e il tavolo possono essere facilmente piegati e bloccati in posizione grazie alle viti in acciaio inox che vengono utilizzate per i giunti.

Fonte: https://design.pambianconews.com/carl-hansen-son-si-ispira-al-funzionalismo/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com