A Homi le contaminazioni creative tra design e artigianato

Si influenzano a vicenda nel segno dell’innovazione, senza per questo perdere la loro identità. I protagonisti di questa virtuosa contaminazione sono l’artigianato e il design, uno dei temi principali dell’edizione 2020 di Homi, il Salone degli stili di vita, in programma a Fieramilano dal 24 al 27 gennaio.
A Rho c’è grande attenzione a questo racconto che vede protagonisti articoli da cucina, decorazione, tessile, profumazioni, regalo e complementi d’arredo, tutti collegati da una caratteristica comune: la capacità di saper emozionare. Come? Grazie a una selezione di prodotti proiettata a un futuro che unisce tradizione e tecnologia. La manifestazione infatti vuole “valorizzare il design innovativo, dal forte contenuto di ricerca, e che allo stesso tempo si fa portavoce della lunga tradizione artigianale italiana. E se il made in Italy resta il fondamentale punto di partenza per Homi non mancheranno spazi dedicati ai tanti modi di dire “casa” tipici di paesi europei ed extraeuropei”, spiegano gli organizzatori in una nota.

L’approfondimento sulle prossime tendenze, e quindi su come le nostre abitazioni muteranno nella prossima stagione, avviene grazie a un nuovo format. La kermesse, che si conferma un vero e proprio palcoscenico dell’interior decoration e dell’arte di abitare in tutte le sue espressioni, si divide quest’anno in tre percorsi: HOME Retail Inspiration, con due specifiche aree per il tessile e le profumazioni,  HOME International Delivery, che comprende anche i settori gadget e cartoleria e HOME Boutique&Design, che accoglie il percorso Creazioni italiane riservato all’artigianato italiano e al design made in Italy e World designers che ospita le proposte a più alto contenuto di ricerca, qualità e unicità provenienti dai creativi internazionali.

Homi, il Salone degli stili di vita
Fieramilano, dal 24 al 27 gennaio 2020
Qui le informazioni utili per i visitatori
www.homimilano.com

Fonte: https://design.repubblica.it/2019/12/19/a-homi-le-contaminazioni-creative-tra-design-e-artigianato/

Autore dell'articolo: Design Repubblica.it