Heart Radiators, termoarredo intelligente di Pgl Factory

Heart Radiators, termoarredo intelligente di Pgl Factory

L’azienda italiana Pgl Factory presenta il termoarredo intelligente Heart Radiators, realizzato con una speciale mescola acrilica e atossica a base d’acqua, brevettata a livello europeo, a base di segagione di marmo delle Alpi Italiane in varie granulometrie, che non necessita di energia elettrica per solidificarsi e che dà vita di fatto a un prodotto equivalente alla pietra, quindi completamente riciclabile a fine ciclo vita.

Al suo interno, un corpo riscaldante intelligente che rende Heart Radiators perfetto per essere installato in una delle sue tre versioni in ambienti con impianto ad energia rinnovabile, tradizionale idrico oppure solo elettrico. In più il corpo lapideo esterno trattiene il calore anche dopo lo spegnimento e lo rilascia gradualmente nell’ambiente per lungo tempo, evitando sbalzi di temperatura. Un calore salubre che si irradia con lo stesso principio dei raggi solari, non ha bisogno di surriscaldare la superficie lapidea per diffondersi  (la superficie rimane al di sotto dei 100 °C) e mantiene costante l’umidità dell’aria e non generando moti convettivi e, quindi, non sollevando pollini e polveri naturalmente presenti negli ambienti. In più proprio questa resa consente un notevole risparmio economico ed energetico

L’aspetto estetico è totalmente personalizzabile perché l’estetica è guidata solo dalla fantasia del committente e realizzata interamente all’interno dell’azienda sin dalla creazione degli stampi in silicone per colare la mescola.

Heart Radiators può essere colorato nelle principali tinte RAL, stampato in superficie, texturizzato grazie alle differenti granulometrie della polvere di marmo per adattarsi agli stili più diversi.

Fonte: https://design.pambianconews.com/heart-radiators-di-pgl-factory-termoarredo-intelligente/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com