Ethimo è nuovo Technical Supplier di Fondazione Cortina 2021

Ethimo è nuovo Technical Supplier di Fondazione Cortina 2021

Ethimo è diventato Technical Supplier dei prossimi Campionati del Mondo, attivando una partnership con Fondazione Cortina 2021.

In occasione di questa nuova collaborazione, Ethimo propone un’esclusiva selezione dei suoi arredi nati per valorizzare i più sofisticati spazi outdoor di montagna, soluzioni pensate per resistere alle temperature più rigide, conservando la loro naturale bellezza nel tempo. Tessuti pregiati, rivestimenti innovativi, finiture ricercate, colori caldi, materiali naturali e dettagli artigianali raccontano, così, un nuovo modo di vivere l’outdoor ‘ad alta quota’.

A orientare la nuova partnership sono stati valori comuni a Fondazione Cortina 2021 ed Ethimo, come la passione per l’ambiente alpino e la ricerca dell’eccellenza, ma anche l’impegno per la sostenibilità ambientale: il legno utilizzato da Ethimo è infatti certificato FSC e proviene solo da foreste controllate e sottoposte a rigidi processi di riforestazione.

Un percorso condiviso verso il traguardo iridato che si è già concretizzato in numerose iniziative. In occasione della Coppa del Mondo 2019, lo scorso gennaio, Ethimo ha provveduto all’allestimento dell’area esterna dell’Audi Cortina Lounge, la location più esclusiva per vivere l’esperienza del Circo Bianco all’ombra delle Tofane.

Anche la Lounge Cortina 2021 – il “salotto” dei Mondiali inaugurato a giugno 2019 – è stato arredato con il supporto di Ethimo, e accompagnerà la Regina delle Dolomiti lungo tutto il percorso verso il traguardo iridato: un set privilegiato di incontri, riunioni e piccoli eventi insieme ai partner, ma anche un luogo dove valorizzare al meglio le attività sul territorio, concretizzare opportunità e condividere progetti, mettendo a fattore comune le iniziative di Fondazione stessa ma anche di altre realtà del territorio.

“Cortina è un territorio a cui siamo legati da molto tempo e che ci ha portati ad aprire, un anno fa, il nostro primo showroom “d’alta quota” – ha detto Gian Paolo Migliaccio, CEO di Ethimo -. Nel 2017 abbiamo inoltre presentato, per primi nel settore dell’arredamento per esterno, ‘Allaperto’ una collezione dedicata agli outdoor space di montagna, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Tutti questi elementi, oltre ai valori che condividiamo con Cortina 2021, ci hanno oggi naturalmente condotti a creare questa partnership. Ci piacerebbe raccontare insieme un’interessante unione tra sport, design e ambiente all’interno di questo contesto unico e apprezzato in tutto il mondo”.

Fonte: https://design.pambianconews.com/ethimo-e-nuovo-technical-supplier-di-fondazione-cortina-2021/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com