San Pellegrino celebra i suoi 120 anni con i giovani talenti del Design

Celebrare i primi 120 anni della storia di un grande brand con lo sguardo aperto sul futuro. E’ la sfida che S.Pellegrino ha lanciato agli studenti IED rinnovando una collaborazione avviata con successo nel 2016.

L’obiettivo è stato realizzare una inedita virtual exibition ispirata ai valori del brand S.Pellegrino e progettata per popolare in modo creativo il feed della pagina IG sanpellegrino_official. La challenge è stata completata e ha preso la sua forma definitiva lo scorso 31 ottobre, con la pubblicazione di tutti gli artwork firmati dai designer di IED.

Ogni giorno, a partire dal 7 ottobre, sono state progressivamente pubblicate 2 nuove creazioni per un totale di 40 proposte originali, ognuna costituita da 3 post da leggere in sequenza fino al completamento dell’opera, costituita da un totale di 120 post che oggi dominano il feed di SP.

Il progetto ha coinvolto 16 giovani talenti tra studenti di Illustrazione e Animazione, Graphic Design e Design della Comunicazione delle sedi IED di Milano e Torino, nonché da alumni delle scuole di Design e Arti Visive.

S.Pellegrino, insieme a YAM112003 – agenzia digital del brand – ha invitato i talenti a ragionare sui valori e sull’immagine di marca dell’acqua S.Pellegrino che da oltre un secolo è ambasciatrice del gusto e dello stile italiano nel mondo.

Un lavoro ambizioso, preceduto da un intenso workshop dedicato all’esplorazione dell’identità della marca, che ha portato ogni partecipante alla creazione di singoli set composti da 3 artwork ispirati ai valori fondamentali del brand, alla storia e all’heritage del marchio, agli elementi iconici del prodotto e alle food experience e momenti di condivisione in cui S.Pellegrino è protagonista:

Valori: Bellezza, passione, autenticità, condivisione e flair…  gli allievi di IED hanno dato forma a visual che valorizzano l’identità di marca.

Storia & Heritage: Il traguardo dei 120 anni e la diamond bottle  – l’edizione speciale dell’anniversario – sono stati fonte di ispirazione per la progettazione grafica dei contenuti digitali 

Elementi iconici: L’iconica stella rossa, il perlage unico di S.Pellegrino, la bottiglia in vetro verde con la sua etichetta distintiva e ricca di dettagli, sono elementi di cui gli allievi hanno proposto una rilettura contemporanea

Food Experiences: Il cibo e la tavola intesi come preziose occasioni di incontro e condivisione dove S. Pellegrino è protagonista : i giovani allievi di IED si sono misurati con un tema ricco di suggestioni.

Fonte: https://www.ied.it/blog/san-pellegrino-celebra-i-suoi-120-anni-con-i-giovani-talenti-del-design/66448

Autore dell'articolo: ied.it