Orla di Cappellini, seduta a due posti by Jasper Morrison

Orla di Cappellini, seduta a due posti by Jasper Morrison

La famiglia di divani e poltrone del designer Jasper Morrison riconferma il proprio ruolo di masterpiece del design contemporaneo entrando a far parte della collezione della Tate Modern di Londra.

Orla è un progetto in continua evoluzione che quest’anno si è distinto tra le tante proposte firmate Cappellini, con un innovativo e raffinato divanetto a due posti estremamente versatile, adatto negli spazi abitativi e nell’ambito contract.

Il modello, fedele alle forme sinuose del progetto originario, trae ispirazione dagli anni 30 quando il design organico progettava oggetti e mobili in grado di mostrare un’assoluta armonia tra struttura, materiale e funzione.

Connotata da linee morbide e sinuose, gusci di sottile spessore e cuscini confortevoli, la serie Orla ha la struttura in poliuretano rigido composito, con inserti in multistrato di pioppo e cinghie elastiche, l’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso a quote differenziate e fibra. I cuscini sono disponibile nei tessuti e nelle pelli di collezione.

Fonte: https://design.pambianconews.com/orla-di-cappellini-seduta-a-due-posti-by-jasper-morrison/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com