#Suono Positivo, Sammontana trasforma la plastica in musica

L’estate addosso, un anno è già passato. Mettici un concerto in riva al mare, un buon gelato, un 33 giri ottenuto da materiali di scarto in edizione limitata e il gioco è fatto. Non è solo la ricetta dell’estate perfetta ma anche di Suono positivo, il progetto con cui Sammontana accompagnerà il Jova Beach Party, l’attesissimo tour di Jovanotti che a partire dal 6 luglio toccherà 17 tra le più rinomate spiagge italiane.

Grazie alla collaborazione con Kleemotion, società che ha messo a punto una speciale unità produttiva, l’azienda toscana ha trasformato la plastica usata in un disco perfettamente funzionante. In un solo processo, il macchinario ha triturato la plastica per ricavarne delle bobine, il cui filamento, utilizzato all’interno di una stampante 3D, ha dato forma al disco sul quale sarà incisa una traccia registrata durante la prima tappa dell’artista a Lignano Sabbiadoro. Il ricavato dei 1.000 pezzi prodotti in edizione limitata e numerata, acquistabili durante il tour sul sito www.sammontana.it/suonopositivo, sarà poi interamente devoluto al WWF, altro partner del Jova Beach Party.

Ma non è tutto: Sammontana, che sarà presente ai concerti con uno stand personalizzato e tante attività di intrattenimento sul bagnasciuga, ha anche lanciato un’edizione speciale dello stecco Amando, la linea di gelati senza glutine che per l’occasione ha cambiato veste. Proposto in una nuova referenza alla vaniglia con copertura al cacao magro, Amando sarà disponibile non solo in tutte le tappe del tour ma anche nei punti vendita che avranno scelto il marchio con un incarto colorato e accattivante, ispirato al Jova Beach Party. Per un’estate all’insegna della creatività, della buona musica e del gusto che suoni davvero positivo.

Fonte: https://design.repubblica.it/2019/07/05/suono-positivo-sammontana-trasforma-la-plastica-in-musica/

Autore dell'articolo: Design Repubblica.it