
Lo sportwear incontra l’arte e la creatività: a seguito della prima collaborazione tra LOTTO e IED Istituto Europeo di Design, 15 studenti provenienti dai corsi Moda di IED Firenze hanno customizzato cinque calzature fornite dell’azienda così da rappresentare la propria visione creativa del brand attraverso l’utilizzo di materiali e lavorazioni d’autore. Agli studenti è stato richiesto di reinterpretare le G.Slam SS20 modello di Lotto Leggenda, ispirata alla storica “Futura” indossata da Boris Becker.
I prototipi realizzati dagli studenti Mattia Tassoni, Tommaso Papini, Simone Del Duca, Miriana Frateili, Francesca Ariano, Sofia Ballari, Caterina Dondoli, Elena Baldeschi, Giulia Capaccioli, Maria Giorgietti, Sofia Burgassi, Erica Volpi, Denise Albiani, Paolo Belleri e Alessia Di Lorenzo sono stati esposti a Pitti Immagine Uomo 96.
Le sneakers rappresentano un esperimento di Lotto, che dopo il grande successo raggiunto, sta vagliando la possibilità di creare una Limited edition firmata IED Firenze.
Fonte: https://www.ied.it/blog/lo-sportwear-incontra-larte-e-la-creativita-lotto-ied/62700