Da Starpool una sauna che interagisce con la natura

Da Starpool una sauna che interagisce con la natura

La nuova sauna per esterni ‘NatureSauna’ (Outdoor Collection) di Starpool si trasforma con il tempo e nello spazio. Progettata dallo Studio aledolci&co e interamente realizzata in legno della Val di Fiemme, con inserti in rame, valorizza l’essenza naturale dei materiali e la loro evoluzione a contatto con l’ambiente. Il rame spazzolato, utilizzato nel rivestimento della parete antistante l’ingresso e nel retro della stufa a evocare un tepore domestico, si ossida in modo diverso a seconda del clima e dell’utilizzo.

NatureSauna viene realizzata in tre differenti dimensioni (560×315, 460×315, 360×315) e nelle due versioni in legno naturale e cerato nero.
L’ambiente sauna vero e proprio è affiancato da una bussola d’ingresso riscaldata a infrarossi: un disimpegno utile anche all’acclimatamento necessario prima d’iniziare l’esperienza wellness.

La parte frontale della struttura presenta un ballatoio che, oltre ad avere una funzione protettiva, assicura l’intimità dell’ospite e, grazie alle pareti laterali in cui il rivestimento in legno si sfrangia, crea emozionali giochi di luce che vanno a riflettersi all’interno. Per spazi più ridotti, è disponibile anche il modello compatto senza ballatoio.

Fonte: https://design.pambianconews.com/da-starpool-una-sauna-che-interagisce-con-la-natura/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com