Storie di Successo: Paul Vasileff

Paul Vasileff, Head Designer del brand di moda australiano Paolo Sebastiani, ha frequentato l’Academic Year in Fashion and Textile Design presso IED Milano.

L’aver imparato a cucine dalla nonna ha fatto sì che sviluppasse una particolare fascinazione per artigianato e sartoria. Già durante gli studi è riuscito a collezionare una serie di esperienze importanti che lo hanno aiutato a lanciare la propria carriera: prima ha vinto la European Fashion Design Competition a Londra, il suo progetto War of Roses è stato premiato durante la London Fashion Week e i suoi outfit hanno percorso la passerella a Covent Garden, sotto lo sguardo attento di Zandra Rhodes, Fashion Stylist nota per aver lavorato con i Queen, e Dennis Northdruft, Curator of the Fashion & Textile Museum of London. Dopo pochi mesi, ha vinto anche il Contest Swarovski, in collaborazione con Condé Nast – Vogue Sposa, per il miglior outfit da sposa.

Adesso è un Couturier che trae ispirazione dalle favole per enfatizzare il corpo della donna e i suoi abiti sono stati sfoggiati sui red carpet da molte celebrità.

Leggi l’intervista (inglese)

Fonte: https://www.ied.it/blog/storie-di-successo-paul-vasileff/61456

Autore dell'articolo: ied.it