Salone del Mobile 2019: novità per l’arredo outdoor

Sempre più interessante è la sezione del salone del mobile dedicata all’arredo da esterni: progetti contemporanei, designer ricercati, materiali e colori di altissimo livello, caratterizzano questi arredi che sono ogni anno più belli. La tendenza punta su intrecci e trame ben visibili, materiali naturali – in primis il teak – e colori sobri ma non neutri. Arredi che possono adattarsi a giardini, terrazzi, ma anche al deck di un grande yacht. Vediamo insieme alcuni esempi dalle principali aziende di settore.

 Flex by Manutti

Manutti

Legno e alluminio sono l’anima del sistema di divani Flex (nell’immagine), disegnate dallo studio milanese Metrica per l’azienda belga Manutti , che lo ha presentato in fiera. Legno e alluminio hanno la funzione di rendere il divano stabile ma allo stesso tempo caldo e accogliente, grazie anche ai cuscini imbottiti, dai colori naturali e sobri, ma intensi. Tra le caratteristiche distintive del divano, si fanno notare le gambe, a sezione triangolare: un dettaglio che fa la differenza!

Toku gazebo by Paola Lenti

Paola Lenti

Materiali riciclati oppure naturali: il punto di riferimento per Paola Lenti è la sostenibilità, sostanziale ma anche stilistica. Già, perché anche quest’anno, l’azienda ha presentato arredi colorati ma discreti, di carattere ma mai aggressivi. Nell’immagine, il gazebo Toku.

AIIR by Dedon

Dedon

Lo stand di Dedon al Salone del Mobile 2019 è stato concepito dal design duo GamFratesi come uno spazio a metà strada tra il laboratorio e la fattoria. O meglio, come un laboratorio da cui assorbire ed elaborare gli stimoli della natura, con un soffitto di rami e foglie attraverso cui immaginare il cielo. Di Gam Fratesi è anche la linea di sedute AIIR, leggerissime, ideali per esterni e interni ed estremamente eleganti (nell’immagine).

Buit by GandiaBlasco

Gandiablasco

Per chi è in cerca di un design che guardi al futuro, il marchio GandiaBlasco è un ottimo punto di partenza. Basta dare un’occhiata alla seduta Buit, disegnata dallo studio spagnolo Mayice, nell’immagine.

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare casa con uno stile unico: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/outdoor-salone-del-mobile-2019/

Autore dell'articolo: mohd.it