Kinesis Personal: oltre 200 esercizi in 1 mq di design

Lo spazio del benessere si arricchisce di un nuovo oggetto iconico nato dalla collaborazione tra il Centro Ricerca e Sviluppo Technogym e la creatività indiscussa dell’Architetto Antonio Citterio. Un oggetto di design, armonico e bello da vedere: Kinesis Personal nella versione Gold Brown è una soluzione per l’allenamento quotidiano perfetta per arredare loft, suite esclusive, uffici contemporanei e innovativi o centri fitness e spa.

La pelle “primo fiore” è scrupolosamente selezionata e applicata artigianalmente sulla superficie del pannello da mani esperte che eseguono anche cuciture e finiture ad arte. Kinesis Personal è dotata di una spalliera in legno di quercia perfetta per lo stretching e da bracci che sostengono i cavi in lega di alluminio microlucidata. Tre pulegge rotanti consentono lo scorrimento dei cavi durante il movimento di spinta e rilascio e assorbono il rumore prodotto dall’esercizio. Le maniglie sono trasparenti, magnetiche e confortevoli al tatto, e garantiscono una presa perfetta.

Una parete attrezzata di dimensioni ridotte che permette di compiere un allenamento impegnativo sia per potenziare la muscolatura, sia per allenare la coordinazione e la flessibilità. Sono più di 200 i workout che Kinesis permette di realizzare in un metro quadrato di spazio, coinvolgendo ogni parte della muscolatura e favorendo il movimento tridimensionale: la sua tecnologia brevettata FullGravity™ con i cavi a scorrimento con rotazione a 360°, infatti, consente di muoversi liberamente nello spazio e fornisce una resistenza variabile a seconda dell’esercizio scelto e della selezione del carico di lavoro.

Basta ruotare il Display digitale Soft Touch dal design minimal per veder comparire il livello di resistenza che va da 0 a 20: il sofisticato meccanismo brevettato consente di aumentare il livello di resistenza in modo progressivo per garantire la massima sicurezza e silenziosità dell’allenamento.

Il valore aggiunto di Kinesis Personal è l’accesso a una web App – Virtual Trainer da tenere sullo smartphone o sul tablet che propone una serie completa di programmi per l’allenamento e permette di personalizzarli per un creare una wellness routine adatta a ciascuno. I video della app mostrano la corretta postura, l’esecuzione dei vari esercizi, i gruppi muscolari coinvolti, oltre a dare indicazione sul numero di ripetizioni e tempi di recupero in base al livello selezionato da ciascun utente.

Kinesis Personal può essere utilizzato non solo per mantenersi in forma, ma anche per programmi personalizzati di Yoga, Pilates, Tai Chi, riabilitazione e preparazione atletica nei vari sport.

Kinesis Personal è parte della collezione Personal: l’ellittico Cross Personal, il tapis roulant Run Personal, la cyclette Recline Personal e l’ultima nata Bike Personal.

Una parete cool per arredare e una soluzione per allenare: per scoprire tutto su Kinesis Personal di Technogym, visita il sito www.technogym.com

Fonte: http://www.internimagazine.it/senza-categoria/technogym-kinesis-personal/

Autore dell'articolo: internimagazine.it