Design Competition 2019. Vincitore il progetto degli ALUMNI Vladimir Mazzoletti e Gabriele Bianchi

Ieri (12 aprile 2019 ndr) presso il palazzo Lombardia di Milano, in piena settimana del design, si è svolta la proclamazione dei progetti selezionati che saranno esposti a Expo Dubai 2020 nell’ambito del concorso Design Competition.

Su centinaia di progetti sono stati selezionati 20 vincitori, tra questi Black Star, progetto degli ALUMNI Vladimir Mazzoletti e Gabriele Bianchi.

Promosso da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, il progetto Design Competition in Expo Dubai 2020 – attraverso il format di consolidato successo delle 6 precedenti edizioni di Design Competition – porterà alla realizzazione di prototipi frutto della collaborazione tra giovani designer e imprese lombarde.

Grazie a Design Competition, le imprese lombarde che condividono una visione “design oriented” avranno la possibilità di dare visibilità e concretezza alle idee di giovani designer under 35, italiani ed emiratini, sviluppando progetti innovativi che interpretino in modo originale il tema di Expo “Connecting minds, Creating the future”, focalizzandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity”.

Una giuria internazionale, composta da rappresentanti dei partner di progetto e da esperti internazionali, ha selezionato le 20 idee progettuali tra tutte quelle presentate.

I prototipi vincitori saranno esposti a partire da settembre 2019 in varie sedi in Italia, presentati ai Commissari coinvolti nella costruzione dei Padiglioni Paese e al mercato emiratino, e infine esposti a Dubai in occasione dell’Expo dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

L’azienda che seguirà i giovani designer nella progettazione è il Maglificio Benacci Snc.

Fonte: https://www.ied.it/blog/design-competition-vincitore-il-progetto-degli-alumni-accademia-galli-expo-dubai-2020/61048

Autore dell'articolo: ied.it