Fritz Hansen debutta in Cina e inaugura il suo nuovo showroom

Fritz Hansen  ha recentemente inaugurato una galleria di 1000 mq a Xi’an in Cina. Disegnata dal designer Jaime Hayón aspira a diventare in breve tempo il più grande store danese presente in Cina.

Fritz Hansen showroom China

Fritz Hansen showroom China

Entrando nello store si è subito colpiti dai soffitti alti, pareti dai colori caldi e lunghi corridoi in cui si intersecano dei piccoli e intimi spazi che ricreano ambienti in cui esporre le creazioni del brand, come l’iconica sedia Drop, disegnata da Arne Jacobsen . Presentata oltre che nei suoi classici colori bianco e nero, adesso per gli amanti del design sarà disponibile anche in quattro nuove tonalità: un sofisticato Nine Grey, un timido Millennial Pink, un allegro Gen Z Yellow e un rilassante If In Doubt, Blue. I nuovi colori offrono la possibilità di aggiungere una nota di colore agli ambienti contract e vivaci combinazioni per l’interior design.

Drop chair by Fritz Hansen

Come in un labirinto, passeggiando per lo showroom tra i diversi saloni e 14 spazi più intimi accessibili solo attraversando una grande scalinata si potranno apprezzare le realizzazioni storiche e quelle più nuove. Una tra le più importanti novità che propone Fritz Hansen è Christianshavn, tessuto che esprime tutta l’essenza del brand, un’autentica esperienza di design, formato da intrecci di lana e nylon, che gli conferiscono forza e densità ed una sensazione di morbidezza al tatto. Presentato in una palette di 26 bellissimi colori, dal classico tono su tono alle tonalità più audaci e luminose, passando dai colori pastello ai toni grigio-blu e colori brillanti.

Christianshavn texture by Fritz Hansen

Suspence P1.5 lamp by Fritz Hansen

L’illuminazione ricopre sempre un ruolo molto importante per ricreare la giusta atmosfera. Fritz Hansen decide di presentare nuovi colori e dimensioni per la lampada a sospensione Suspence P1.5 dall’aspetto elegantemente aggiornato con un rivestimento superficiale in tonalità tenui ed opache, Polvere di Borgogna e Perla Pallida. Arte, tappeti, luci, piante e piccoli oggetti ricreano un perfetto scenario dove poter lasciar ispirare i clienti.

Fritz Hansen showroom China

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare casa con uno stile unico: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/fritz-hansen-china-inaugura-showroom/

Autore dell'articolo: mohd.it