Al via la seconda edizione del bando Giardino delle Imprese

La seconda edizione fiorentina del Giardino delle imprese – Scuola informale di cultura imprenditoriale – è un progetto gratuito di educazione all’imprenditorialità con l’obiettivo di offrire ai giovani strumenti utili e concreti per inventarsi il loro futuro e favorire la dimensione pratica degli apprendimenti.

La Scuola informale di cultura imprenditoriale va oltre l’offerta di formazione e competenze che fa capo al sistema scolastico e nasce come modello innovativo nel contesto italiano: un percorso educativo informale che affianca la tradizionale formazione offerta dalla scuola secondaria con un percorso esperienziale – fatto di lezioni interattive, lavori di gruppo, attività pratiche e testimonianze di esperti.

Se frequenti il 3° o 4° anno  di una scuola secondaria di secondo grado della Città metropolitana di Firenze e vuoi sperimentare la tua creatività e sviluppare idee imprenditoriali sul tema della sostenibilità ambientale… PARTECIPA AL GIARDINO DELLE IMPRESE E DAI VITA ALLE TUE PASSIONI!

CALENDARIO

  • Apertura iscrizioni: 28 marzo 2019
  • Chiusura iscrizioni: 15 maggio 2019
  • Comunicazione esito selezioni: 24 maggio 2019

Formazione:

  • 17 giugno > 28 giugno 2019
  • 27 agosto > 10 settembre 2019

Gara di creatività: 11 settembre 2019
Percorso di accelerazione: 1 ottobre 2019 > 31 marzo 2020

Il progetto è organizzata da Fondazione CR Firenze e Fondazione Golinelli con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e IED Firenze.

Per informazioni
Telefono: 051.092.3.218
Mail: g.bariselli@fondazionegolinelli.it

Fonte: https://www.ied.it/blog/al-via-la-seconda-edizione-del-bando-giardino-delle-imprese/60558

Autore dell'articolo: ied.it