Paola Navone disegna una collezione per Ethimo

Paola Navone disegna una collezione per Ethimo

L’architetto italiano Paola Navone ha firmato una collezione per il brand di outdoor Ethimo: protagonista Rafael, una serie di arredi lounge ispirata da suggestioni esotiche.

“Una famiglia di sedute per ogni momento della giornata, per il caffè della mattina, per una siesta pomeridiana, per un gin tonic al tramonto – racconta Paola Navone – Rafael è robusta comoda e amica. La sua forma destrutturata è un po’ tribale. Ha uno schienale fatto di doghe, tutte diverse, legate da grandi graffe metalliche. Questa scocca legnosa e organica racchiude un soffice nido di cuscini”.

Caratterizzato dal design puro, forte e primitivo e dalla raffinatezza di trame e colori intensi è un sistema componibile di sedute lounge, day bed e coffe table dove tutti gli elementi sono abbinabili tra loro ma possono anche vivere da soli la propria funzionalità.

Se il day bed racchiude in sé una doppia funzione, elemento unico e confortevole che abbraccia il corpo o accogliente poltrona lounge affiancata dal coffee table incassato nella struttura, i tavolini di diversa forma e dimensione sono il risultato di abbinamenti attenti e sofisticati che esaltano la nobilità del legno nella nuova finitura in teak naturale e la matericità dei piani realizzati in marmo statuario o pietra lavica smaltata. Piccole, grandi sculture che animano il giardino giocando con la magia del verde.

Fonte: https://design.pambianconews.com/paola-navone-disegnata-una-collezione-per-ethimo/

Autore dell'articolo: design.pambianconews.com