Le interviste di MOHD: Fabio Novembre, nuovo direttore creativo di Driade

Nato a Lecce nel 1966, Fabio Novembre si laurea in architettura al Politecnico di Milano. Architetto e designer, ha progettato per molte aziende di rilievo tra cui Kartell , Venini , e Driade di cui è stato appena nominato nuovo direttore creativo. È stato scelto da Giuseppe Di Nuccio, CEO dell’azienda che ha commentato: “Con Fabio, Driade sarà in grado di rivelare tutti gli aspetti della sua personalità – sexy ma sofisticata, rock e pop, sperimentale al punto giusto – per fare breccia con codici innovativi in linea con la ricerca estetica che l’azienda ha sempre portato avanti”. In copertina: Giuseppe Di Nuccio e Fabio Novembre.

Venus by Driade

Fabio Novembre, qual è, oggi, il compito dell’art director di un’azienda come Driade?

Driade è sempre stata una bandiera italiana da portare orgogliosamente nel mondo, e da oggi sarà mio il compito di farla sventolare. Il vento soffierà grazie al contributo delle migliori menti, come nella tradizione di Driade: una ninfa che dopo 50 anni mantiene intatto il suo fascino. Nell’immagine la libreria Venus di Fabio Novembre per Driade.

 Nemo by Driade

Quali sono i suoi prossimi step in questo nuovo ruolo?

Siamo partiti da un’analisi dei progettisti di Driade da sempre legati all’architettura oltre che al design, nel solco storico tracciato da Ernesto Nathan Rogers nel 1952. “Dal cucchiaio alla città” rappresenta al meglio lo spirito con cui ci stiamo muovendo. Ci saranno novità. Nell’immagine, la seduta Nemo di Fabio Novembre per Driade.

Cento piazze by Driade

Quali sono i valori di Driade su cui intende puntare?

C’è un Amministratore Delegato, Giuseppe Di Nuccio, che viene dalla moda ed io nell’ambito del design sono quello più legato ai codici vestimentari. Sarà inevitabile trasportare il glamour della moda in un ambito più conservativo come quello del mobile, pescando anche nella musica come sorgente di qualsiasi pulsione creativa. Let’s rock! Nell’immagine, il vassoio Cento Piazze di Fabio Novembre per Driade.

Muse by Venini

Anticipazioni per il Salone del mobile 2019?

Architettura e Design, Danimarca e Messico. Questi saranno gli ingredienti segreti. Nell’immagine la lampada Muse di Fabio Novembre per Venini.

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare casa con uno stile unico: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/intervista-fabio-novembre/

Autore dell'articolo: mohd.it