IL RUOLO DEI VISUAL EFFECTS NELLA PRODUZIONE AUDIOVISIVA

Virginia Cantaro è una FX artist e una motion designer freelance, diplomata in Video Design presso IED Roma, mentre Giovanni Ermes Visconti un compositor e supervisor. Entrambi hanno alle spalle esperienze di studio presso la Gnomon – School of Visual Effects, Games & Animation di Los Angeles e di lavoro presso importanti realtà in Italia e all’estero. Tra queste, solo per citarne alcune, Disney, Warner Bros.Universal.

Oggi collaborano entrambi con la società Chromatica, che da anni si occupa di effetti visivi digitali. Proprio in questo contesto, Virginia e Giovanni hanno partecipato insieme alla realizzazione di diversi film, come La befana vien di notte di Michele Soavi, Notti magiche di Paolo Virzì, e della serie Sky Il miracolo, firmata da Niccolò Ammaniti.

Mostrando concretamente il loro contributo nell’ambito di questi prodotti cinematografici e televisivi, durante il loro incontro con gli studenti IED, mercoledì 13 marzo, i due professionisti si concentreranno sul ruolo e sull’importanza dei visual effects nella produzione audiovisiva, elementi sempre più necessari per catturare l’attenzione dello spettatore.

Special lesson con Virginia Cantar e Giovanni Ermes Visconti

IL RUOLO DEI VISUAL EFFECTS NELLA PRODUZIONE AUDIOVISIVA

Mercoledì 13 marzo 2019 | ore 18.30

via Alcamo, 11 | Aula Magna

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per la richiesta di accrediti esterni: p.r@roma.ied.it

Fonte: https://www.ied.it/blog/il-ruolo-dei-visual-effects-nella-produzione-audiovisiva/60026

Autore dell'articolo: ied.it