Nuove idee per il fashion business

Dal lancio di una borsa Valentino in edizione limitata per il Giappone, al progetto eco-friendly per Stella McCartney fino ai preziosi bastoni da passeggio pensati per Gucci. Queste sono solo alcune delle innovative idee al centro delle tesi discusse il 7 marzo, presso la sede di Testaccio di IED Roma, nell’ambito della 17a edizione del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda.

Le studentesse del corso – volto all’apprendimento della definizione di una strategia di comunicazione di successo per il lancio di un prodotto, di una collezione o addirittura di un brand – hanno esposto i contenuti dei propri lavori alla commissione, presieduta dalla coordinatrice Anna Neri. Dimostrando le competenze e la versatilità creativa acquisite durante l’anno di studio: hanno così spaziato da proposte per le grandi maison di fama internazionale, prendendo in considerazione ipotetici capi di abbigliamento o accessori, senza trascurare lo swimwear o il binomio fashion/profumi.

La 18a edizione del Master, inoltre, si appresta a ripartire a marzo 2019 con la consueta formula annuale, in modalità weekend.

Fonte: https://www.ied.it/blog/discusse-le-tesi-del-master-in-comunicazione-e-marketing-per-la-moda/59963

Autore dell'articolo: ied.it