Tom Dixon apre a Milano un ristorante-showroom

È stato il “grande assente” della scorsa edizione del Salone del mobile di Milano, riuscendo, clamorosamente, a far parlare di sé pur non partecipando. Tom Dixon , a chi gli chiedeva se nel 2019 sarebbe tornato rispondeva «se tornerò sarà con qualcosa di significativo» e ha mantenuto la promessa e in occasione della settimana del design inaugurerà in anteprima il suo ristorante/showroom milanese “Manzoni”. Avrà 100 coperti e dopo l’anteprima, riaprirà subito dopo la settimana del design per diventare ristorante e showroom permanente.

The Manzoni by Tom Dixon

«Dopo tanti anni in cui abbiamo partecipato ai 5 giorni del salone, abbiamo capito che non volevamo più investire tanta energia in interventi “pop-up”. Volevamo individuare un nuovo modo di essere presenti a Milano. La città è vivace e coinvolgente adesso, ed è il momento giusto per smetterla di essere “temporanei” e iniziare ad essere permanenti» ha dichiarato Tom Dixon, che nel 2018, ha inaugurato a Londra il suo nuovo quartier generale, con gli uffici, uno showroom e, non a caso, un ristorante.

«Proprio come a Londra – prosegue – pensiamo che avere uno showroom non sia abbastanza. Abbiamo bisogno di un luogo in cui le persone possano rilassarsi e sperimentare i nostri prodotti in un ambiente reale. Non c’è niente di più noioso di un convenzionale negozio di arredi e luci. Con il Manzoni, le persone possono sperimentare le nostre collezioni in un contesto attivo».

Ed ecco che, l’inaugurazione del Manzoni si trasformerà anche in luogo in cui presentare le tre nuove linee: Fat, Spring e Opal.

Fat by Tom Dixon

Fat è una nuova sedia imbottita, pensata per avvolgere il corpo e consentire diverse posizioni di seduta, proposta come sedia da pranzo, sgabello alto e poltrona.

Spring by Tom Dixon

Spring è una serie di tre lampade sospese realizzate in nastro di acciaio inossidabile che può assumere diverse configurazioni.

Opal by Tom Dixon

Opal, infine, è un globo semi translucente: decorativo di giorno, e illuminante alla sera.

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare casa con uno stile unico: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/tom-dixon-apre-ristorante-milano/

Autore dell'articolo: mohd.it