NY a Milano

Dalla reintepretazione di un’architettura industriale, nasce Zomby Blue Live Club, un locale in provincia di Milano dove gastronomia, spettacolo e musica si uniscono dando vita a un luogo in stile newyorkese, sulla scia dei più famosi teatri e jazz club di Broadway.

Nel progetto di interior, curato da Fabio Gianoli per BM Italia, la scelta dell’effetto chiaro-scuro per i tendaggi e gli arredi mitig il look industriale, senza cancellare l’anima della struttura, di cui sono state conservate le finiture originali.

Lo spazio di oltre 1400 mq comprende una sala ristorante, un ampio soppalco con cocktail bar e privé e un teatro. Ciascun ambiente è caratterizzato da un tema specifico, in comune la scelta degli arredi delle collezioni Pedrali.

Dall’ingresso si raggiunge la zona bar, per proseguire poi verso la cella delle birre, fino all’area cucina con pizzeria e griglieria a vista. Per il ristorante al piano terra sono stati scelti i tavoli Lunar Arki-Base, le sedie Babila di Odo Fioravanti, il divano Social disegnato da Patrick Jouin per i momenti conviviali, che sia aggiunge alle poltrone Jazz e Osaka Metal, design CMP Design.

I pouf Buddy di Busetti, Garuti e Redaelli e le poltrone Babila Comfort di Odo Fioravanti, abbinati ai tavolini Malmö di CMP Design, creano zone lounge pensate per un drink after dinner o un aperitivo.

Cuore di Zomby Blue è la maestosa sala teatro, dove i tavoli Ypsilon, disegnati da Jorge Pensi, e le poltrone Volt di Claudio Dondoli e Marco Pocci, consentono agli ospiti di cenare assistendo a uno degli show proposti direttamente in sala o su una platea frontale rialzata.

Al centro del soppalco si trova il cocktail bar rivestito in ferro naturale, sempre arredato Pedrali, mentre, affacciato al piano inferiore,
si apre una zona esclusiva allestita con divanetti Social abbinati ai tavoli Inox.

Fonte: http://www.internimagazine.it/news/people/ny-alle-porte-di-milano/

Autore dell'articolo: internimagazine.it