Festeggiare San Valentino con stile si può? Si, grazie al design

La festa degli innamorati è una festa che divide. Sembra un paradosso, eppure è così: San Valentino colloca da un lato i tradizionalisti che lo festeggiano e dall’altro chi lo condanna in quanto celebrazione melensa e pacchiana. La soluzione? Non lasciarsi travolgere dal consumismo e scegliere, per la persona che amiamo, un regalo di qualità, che non sia riposto in un cassetto il giorno dopo, ma che al contrario entri a far parte del quotidiano. Ecco qualche idea, ironica e utile, dal mondo dell’interior design.

Neon Heart by Seletti

 Mouse lamp by Seletti

Oggetti a tema ma funzionali

Il rosso, il cuore, l’amore: sono le immagini ricorrenti di San Valentino, ma non è detto che non possano diventare elementi permanenti di un angolo della casa. Basta un pizzico di ironia e buon gusto per trovare l’oggetto giusto e dargli una collocazione adeguata. In copertina: la lampada da tavolo Love, di Stefano Giovannoni per Slide , da collocare tra le fotografie a cui teniamo di più, accanto al letto, oppure in un angolo studio da rendere più accogliente.

Seletti  con la sua consueta ironia propone una limited edition della lampada Heart di Studio Job che con la sua luce rossa crea un’atmosfera rilassata e romantica. Altrettanto giocosa è la lampada da tavolo Mouse Heart di Marcantonio, sempre per Seletti, in un’edizione speciale dedicata a San Valentino. Stesso designer e stessa azienda per il vaso Heart, che rappresenta alla lettera l’immagine del cuore.

Amore by Slide

La bellezza del corsivo e della parola “amore” è celebrata nella panca disegnata da Giò Colonna Romano per Slide: arreda ed è una pratica seduta aggiuntiva e non ingombrante.

Rock collection by TOM DIXON

Regali/scultura di pura bellezza

Regalare un oggetto semplicemente bello è un gesto romantico e sempre più raro. Ne vale la pena, ad esempio, con la collezione Rock di Tom Dixon , un tributo al marmo che può decorare qualsiasi angolo della casa.

Duck by Bosa

Resting cat by Vitra

È come un gioiello la piccola scultura Duck di Bosa e per restare in tema “animali” optiamo per i resting cat di Vitra , che trasmettono un senso di pace e riposo.

 Kabuki by Kartell

Sembra ricamata la lampada Kabuki di Ferruccio Laviani per Kartell , così come ricorda un tessuto delicato e prezioso il vetro del set di ciotole Concha di AYTM .

Concha by AYTM

Nathalie by Flou

Arredi per amare la vita

Se con il nostro dono, vogliamo davvero lasciare il segno, puntiamo su oggetti non solo belli ma anche utili. Veri e propri elementi di arredo pensati per rendere migliore la vita domestica. A cominciare dal letto, con la limited edition di Nathalie, disegnato da Vico Magistretti per Flou , con una speciale tappezzeria e il pratico contenimento sotto rete.

Masters sweet pink by Kartell

Arena by Roda

È ancora un trend forte il millenial pink, ed è proprio la tonalità di rosa scelta da  Kartell per l’edizione speciale in esclusiva per MOHD della sedia Masters di Philippe Starck ed Eugeni Quitllet. Infine, regaliamo l’ispirazione per trascorrere dei momenti speciali: il daybed Arena di Gordon Guillaumier per  Roda è perfetto per lasciarsi andare guardando il tramonto, in due.

Possiamo aiutarti? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione per aiutarti ad arredare casa con uno stile unico: il tuo. Contattaci via mail a [email protected] o telefonando al numero +39.090.6258945.

Fonte: https://shop.mohd.it/it/magazine/san-valentino-stile-design/

Autore dell'articolo: mohd.it